Sicurezza ecologica non green washing
Si parla molto di sostenibilità, ma in realtà si fa molto poco.
“La sostenibilità non è sostenibile”: troppe teorie, idee, lobby, pregiudizi, interessi.
Le persone e le aziende sono confuse. Da una parte vogliono fare qualcosa di sano e utile per creare un mondo migliore, dall’altra non sanno cosa fare e come farlo.
In altre parole, a breve termine, non si riesce ad andare oltre le buone parole e le buone intenzioni. E anche se alcune azioni importanti sono realizzate da veri “eroi verdi“, da sole non saranno in grado di salvare il mondo.
La sfida ambientale riguarda tutti. L’azione individuale è la chiave per un cambiamento sostenibile. La rivoluzione inizia con noi! Possiamo scegliere cosa consumare e cosa no! Possiamo scegliere dove comprare! Possiamo scegliere come spendere i nostri soldi!
Dobbiamo cambiare la nostra cultura, le nostre abitudini, i nostri consumi se vogliamo un futuro per i nostri figli.
HOCl: potente e sostenibile
Citando le parole di Sandro Quadrelli, ingegnere e fondatore di Ecas4: “Quando ho scoperto l’esistenza dell’acido ipocloroso, sono rimasto affascinato dal potere di questo dono della natura. Mai prima d’ora la mia missione era stata così chiara: condividere i benefici di HOCl con il maggior numero di persone possibile, migliorando la loro salute e la qualità della vita”.
A volte abbiamo già a portata di mano soluzioni sostenibili e naturali che possiamo usare nella vita quotidiana, ma semplicemente ignoriamo la loro esistenza e i loro “superpoteri” e non sappiamo che possiamo fare la differenza, scegliendole.
Tecnologia verde, un dono della natura
Realizzato con ingredienti naturali, come acqua e sale, HOCl è uno dei prodotti più sicuri sul mercato per tutti i tipi di pulizia e sanificazione, a differenza di prodotti “simili” che spesso contengono composti chimici che rimangono nei sistemi idrici e finiscono per inquinare fiumi e laghi, contaminando le riserve di acqua potabile e gli ecosistemi acquatici.
HOCl è diverso:
- Non contiene sostanze chimiche nocive come candeggina, coloranti o colori e profumi artificiali.
- Non irrita la gola o gli occhi quando viene spruzzato sulle superfici, e non richiede aerazione degli ambienti dopo l’utilizzo.
- Dopo aver spruzzato l’Acido Ipocloroso, il prodotto evapora naturalmente, disinfettando le superfici e senza lasciare residui nocivi.
Case, uffici, hotel, ristoranti, impianti di produzione, scuole, negozi e molti altri luoghi possono essere puliti e disinfettati senza lasciare fumi tossici, che in genere irritano la pelle, gli occhi e il sistema respiratorio.
Cosa c’è di più? I prodotti di pulizia tradizionali sono spesso specifici per le diverse superfici, così che i consumatori sono costretti a comprare detergenti diversi invece di uno solo, adatto per più utilizzi.
L’Acido Ipocloroso è versatile: un unico prodotto per la pulizia da tenere a portata di mano.
- HOCl è sicuro per la pelle e abbastanza delicato per le superfici porose, delicate o facilmente macchiate – mentre elimina efficacemente il 99,9% dei virus e degli agenti patogeni.
- I prodotti per la pulizia a base di HOCl riducono anche il numero di bottiglie di plastica che si devono comprare e conservare.
Vuoi unirti alla rivoluzione verde?
Rispettare il pianeta e tutte le creature viventi è un must per la nostra azienda.
Ci sforziamo di promuovere un futuro di chimica green, ricordando l’importanza di una pulizia senza tossine, ad uso commerciale.
Questo fa di Ecas4 l’indiscusso riferimento italiano per la produzione di soluzioni naturali, sicure e non tossiche per l’igiene e la salute, a base di Acido Ipocloroso, i cui benefici sono sorprendenti.
Vuoi saperne di più? Scoprire le applicazioni o i nostri prodotti?
Vuoi fare domande? Saremo felici di rispondere e aiutarti!